DIRITTO DI RECESSO
Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni. In caso di dubbi o necessità di chiarimenti riguardo al diritto di recesso ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Akuna Matata Kite snc via email ad: akunamatatakite@gmail.com

ISTRUZIONI
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via posta all’indirizzo AKUNA AMATA SNC via F. Baracca,24 58100 Marina di Grosseto – GR , oppure via e-mail scrivendo a: akunamatatakite@gmail.com indicando la sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Dopo la ricezione della richiesta di recesso, la contatteremo via e-mail, o con lo stesso mezzo con cui ha inoltrato la richiesta di recesso, per darle l’indirizzo preciso dove inviare restituzione dei prodotti acquistati, è le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

EFFETTI
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando, se è possibile, lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. A norma di legge Le uniche spese a suo carico sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati. Le somme Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della merce presso il nostro deposito. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte o all’emissione del buono. La merce deve essere restituita, in porto franco, nello stato originale (nuova), completa di tutte le sue parti, e negli imballi (buste e confezioni) originali.
Una volta ricevuta la merce provvederemo entro 15 giorni lavorativi, dell’intero importo versato dal cliente. Resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AKUNA SHOP darà comunicazione al cliente dell’ accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; AKUNA SHOP non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, AKUNA SHOP provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

ECCEZIONI
Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
-Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
-non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
-presenza delle etichette del produttore integre ed attaccate al prodotto;
-i prodotti non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare alcun segno di utilizzo;
-i prodotti devono essere restituiti con tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (cartellini, copri-polvere, grucce, copri-abiti, protezione igienica, ecc.) ricevuti insieme all’ordine;
-le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto (nel caso di CD audio, libri, oggetti di design, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
-le scatole dei prodotti non devono essere danneggiate o rovinate, nè utilizzate come imballaggio esterno. Al riguardo è opportuno che il cliente utilizzi l’imballo AKUNA SHOP o altro imballo adeguato alla tipologia dei prodotti ricevuti.
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
-qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
-la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
-beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna,
-beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.